IL DIVANO GIUSTO PER TE

Apr 14, 2022 | News | 0 commenti

Quante volte hai guardato il tuo divano e hai pensato che fosse diventato ormai troppo vecchio? O che fosse semplicemente passato di moda? Se la tua risposta è “tante” allora è giunto il momento di cambiarlo. Si, ma da dove inizio?

divano-vecchio-grossano

Puoi affidarti a noi! Possiamo aiutarti nella scelta del tuo divano nelle dimensioni e finiture in base ad esigenze e gusti perché la comodità è una priorità, ma l’occhio vuole sempre la sua parte!

“Cosa devi considerare per la scelta del tuo divano?…Segui i nostri consigli ! “

Porta con te le misure dello spazio che hai a disposizione e qualche foto dell’ambiente;
valuta come prioritarie: comodità, resistenza e praticità;
se in casa ci sono bambini o animali è sempre meglio optare per tessuti antimacchia e divani sfoderabili;
non rinunciare a meccanismi relax, schienali regolabili e altri meccanismi se il divano rappresenta per te il momento di coccola dopo una giornata di lavoro 😉
valuta con i nostri consulenti lo stile del divano che meglio dialoga con l’arredamento già presente in casa.

LO SPAZIO A DISPOSIZIONE

Se avete poco spazio la vostra scelta ricadrà su un divano a due posti o su due poltrone. Divani a due o tre posti si possono addossare ad una parete o posizionare al centro di un soggiorno.
Se lo spazio è abbastanza grande, potrete scegliere un divano più grande, ovviamente nella tipologia che preferite. Inoltre, in uno spazio medio/grande il divano può fungere da elemento divisorio tra la zona relax-conversazione e la zona pranzo.
Tuttavia ci sono anche divani ad angolo che si possono addossare a due pareti oppure ad una soltanto lasciando l’altra come divisorio per dividere in due un ampio soggiorno.
Indipendentemente dallo spazio a disposizione cercate di scegliere un divano le cui dimensioni consentono di lasciare gli spazi necessari per muoversi senza difficoltà.

blog-divani-grossano2  blog-divani-grossano4

COMODITÀ

L’ergonomia oggi può sembrare scontata, soprattutto se si parla di sofà ma non sono pochi i divani che sono in conflitto con questo concetto, soprattutto quelli dal design estremo.

blog-divani-grossano6  blog-divani-grossano3

Evitate di lasciarvi coinvolgere unicamente dal suo aspetto estetico!
Per scegliere il divano giusto si deve tenere conto della sua comodità provandolo fisicamente prima di acquistarlo. Tieni a mente questi 3 consigli quando ne provi uno:

  • l’altezza del sedile deve essere tale da permettere ai piedi di appoggiare al pavimento;
  • i braccioli devono consentire di appoggiare le braccia in modo da attenuare la tensione del collo;
  • lo schienale non dovrebbe essere più corto della spina dorsale.

CHI UTILIZZERÀ IL DIVANO

Nella scelta di un divano è importante considerare il numero delle persone che vivono in casa, abitudini e necessità di ognuna di esse.
Ad esempio per le persone anziane o con difficoltà di movimento può essere utile un divano che integri una o più postazioni relax. Inoltre, va ricordato che se ci sono bambini piccoli è opportuno che il divano sia foderato con un materiale lavabile.
Nel caso la vostra famiglia comprendesse anche degli amici a quattro zampe dovrete necessariamente proteggerlo da graffi e peli ricorrendo a copri-divani particolarmente adatti per questo uso.

RIVESTIMENTI

Esistono diversi rivestimenti disponibili più o meno resistenti a macchie ed usura.
Il rivestimento in pelle è certamente quello più resistente oltre che di grandissimo pregio. Oltre alla piacevole sensazione che offre al tatto, la pelle rende più elegante il divano e se la pelle è di prima qualità, invecchiando sarà sempre più bello.
Pur essendo un rivestimento resistentissimo e perfettamente lavabile, la pelle necessita comunque di particolari cure. Infatti, in alternativa si può scegliere un rivestimento in similpelle, un materiale sintetico che restituisce sensazioni simili alla pelle, ma più economico e meno resistente.
I rivestimenti in tessuto hanno il vantaggio di essere molto pratici perché più facili da pulire, soprattutto nelle versioni sfoderabili. I tessuti possono essere in fibre naturali o in fibre sintetiche ed entrambi si possono scegliere in infinite varianti di tipo, colore e fantasia. Generalmente i rivestimenti in fibra sintetica sono più facili da lavare.
Un particolare tessuto di fibre sintetiche è la microfibra, traspirante e impermeabile, fresco in estate e caldo in inverno.

blog-divani-grossano1  blog-divani-grossano5

 

Allora? cosa aspetti? vieni a “tuffarti” sui nostri divani per scoprire quello più adatto a te!

 1,351 visite totali

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Chiama ora
Verified by MonsterInsights