PERCHÉ SCEGLIERE IL PARQUET?

Giu 30, 2022 | News | 0 commenti

In fase di ristrutturazione o di allestimento di una casa il pavimento risulta essere una scelta fondamentale in quanto difficilmente intercambiabile come un qualsiasi elemento d’arredo che subisce le influenze delle mode e dei gusti nel corso del tempo e per questo la scelta potrebbe risultare complicata. Della serie ” il classico non passa mai di moda” l’attenzione potrebbe ricadere sul Parquet, una scelta vincente il più delle volte che accomuna diversi aspetti che in una casa non dovrebbero mai mancare: classe, calore e praticità.

parquet

Adesso facciamo un piccolo passo indietro e cerchiamo di fare chiarezza su cosa significhi avere un parquet in casa. Sicuramente possiamo sfatare il mito sull’umidità, costi elevati e manutenzione in quanto oggi il mercato offre una vasta gamma di tipologie di parquet per far fronte alle diverse esigenze che ci sono. É un pensiero diffuso, seppur in parte errato, che il parquet necessiti di eccessive attenzioni ma occorre semplicemente qualche piccolo accorgimento per avere un prodotto che duri nel tempo come nel caso dei PREFINITI, facili da pulire e calpestabili a poche ore dalla posa.

parquet-prefinito      parquet-prefinito1

L’accoglienza calda che potrebbe dare un parquet difficilmente potrebbe darlo la ceramica e se di caldo parliamo, in caso di riscaldamento a pavimento, con il parquet è un connubio perfetto in quanto il legno risulta essere un ottimo conduttore di calore.

Le diverse tipologie di legno presenti sul mercato e la tecnica di posa, fanno del parquet un elemento d’arredo di altissima personalizzazione creando un pavimento che possa rispecchiare, eventualmente, la personalità o le abitudini di chi lo andrà a calpestare. Tuttavia camminare a piedi nudi contribuisce al benessere fisico e psicologico soprattutto a fine giornata, con il parquet questo è possibile in quanto avviene il contatto con un materiale naturale dove anche i bambini possono sentirsi a loro agio.

 

parquet-piedi-nudi  parquet-bambini

Se vogliamo strizzare l’occhio al rispetto per l’ambiente sicuramente possiamo affermare che il legno rientra negli elementi che costituiscono la bio-edilizia e quindi è importante scegliere un prodotto certificato.

“Noi consigliamo di non escludere a priori un parquet basandosi su falsi miti ma di valutare le diverse necessità e in questo noi di Grossano Home & Design possiamo aiutarti”.

 487 visite totali

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Chiama ora