LA CABINA ARMADIO

Ott 26, 2022 | News | 0 commenti

La cabina armadio è uno spazio intimo, una stanza nella stanza, dove si ripongono i propri vestiti ed effetti personali per poter scegliere facilmente l’outfit desiderato.
Ognuno di noi vorrebbe averne una in casa, anche quando le misure sono ridotte e non aiutano, ma progettando al centimetro potrebbe essere possibile ricavare uno spazio nella camera da letto o in un disimpegno.

Una grande percentuale di persone ha un armadio al cui interno regna la disorganizzazione con la presenza di oggetti che il più delle volte non servono…perlomeno nell’immediato.
Serve dunque organizzare le idee e stabilire delle priorità: un punto di partenza potrebbe essere quello di pensare di utilizzare una cabina armadio nella frenesia settimanale e di conseguenza vestirsi il più velocemente possibile.

caccaro-grossano4

 

Per far sì che questo avvenga è necessario raggruppare tutti gli indumenti simili tra loro e scartare quelli che non si indossano più; un sano decluttering che possa liberare un po’ di spazio ai nuovi acquisti che, si sa, sicuramente faremo nell’arco della stagione.

 

caccaro-grossano

 

In termini di progettazione la cabina armadio ha una suddivisione ben precisa.
Una parte superiore dove ci sono oggetti che non servono quotidianamente come ad esempio le valigie, una parte intermedia per la routine di ogni giorno e una parte inferiore per scarpe o accessori.

Un consiglio è quello di progettare la propria cabina armadio considerando il tipo di vestiti che si utilizza, le proprie abitudini: ad esempio se si possiede un gran numero di t-shirt la progettazione sarà differente rispetto all’utilizzo di un gran numero di cappotti (appenderia più alta!).

Un ruolo importante è determinato dai cassetti che non devono mai mancare in una cabina armadio perché aiutano a contenere tutti gli accessori in un unico posto.

 

caccaro-grossano2    caccaro-grossano3

caccaro-grossano5

 

 

L’illuminazione in una cabina armadio ha grande importanza soprattutto se questa è di piccole dimensioni perché potrebbe essere in penombra. Pertanto è consigliabile utilizzare spot direzionabili.

Importante è anche la qualità della luce che non deve falsare o alterare i colori dei vestiti.

 

caccaro-grossano6

 

Come abbiamo potuto analizzare, una cabina armadio, contiene più di semplici vestiti ma un concetto di organizzazione ben precisa.
Affidati sempre a progettisti e professionisti del settore per trovare il giusto connubio tra tutti questi fattori e ottimizzare i tempi che, nell’arco dell’intera giornata, sono sempre più ristretti.

 757 visite totali

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Chiama ora
Verified by MonsterInsights